Learning Course is designed to support learners. When you make a purchase through one of our links, we may receive an affiliate commission.

Comportamento e motivazione: produttività del personale

Overview

Personale demotivato e che fa il minimo sindacale? Probabilmente perché sono presenti in azienda dei fattori demotivanti!

Impiega gli strumenti Lean per la motivazione del personale ottimizzare l’aspetto PERSONE: organizza al meglio le squadre facendo lavorare insieme le giuste personalità, identifica ed elimina i fattori demotivanti del personale per avere i migliori promotori del miglioramento.

  • Zero infortuni

  • Squadre ottimizzate per sfruttare al meglio le potenzialità delle persone

  • Personale motivato e partecipativo

Per avere personale motivato e promotore del cambiamento è necessario saper identificare i fattori demotivanti e utilizzare i giusti strumenti di miglioramento

Il corso ti fornisce le competenze per riconoscere i fattori motivazionali che rendono il tuo personale poco partecipativo e attraverso gli strumenti specifici saprai come migliorare il tuo sistema organizzativo.

Contenuti e panoramica

La prima sessione si occupa di Sicurezza: fondamentale per il benessere del personale, la base dei bisogni primari dell’essere umano. Imparerai come instaurare un sistema snello per una sicurezza proattiva ed efficace, attraverso i moduli che utilizzo io durante le implementazioni Lean, come la croce della sicurezza e la piramide di Heinrich. Imparerai come promuovere la sicurezza, come monitorarla quotidianamente e come applicare le giuste metodologie per eliminare qualsiasi infortunio.

Dopodiché passiamo a ottimizzare la composizione delle squadre di persone: non solo competenze tecniche (hard skills), ma competenze trasversali come la personalità e lo studio dei modelli comportamentali. Quando non ti trovi bene a fare un certo lavoro, forse il motivo non sono le tue competenze o la tua aspirazione, ma forse la tua personalità. Imparerai come classificare la personalità delle squadre di persone con i migliori modelli psico-attitudinali riconosciuti, come organizzare al meglio la composizione per massimizzare la produttività, quali sono le giuste personalità per le diverse mansioni in azienda, tutto questo attraverso i miei moduli e test per semplificarti il lavoro di miglioramento.

Tutto questo in preparazione del vero motivo del corso: la motivazione del personale! Sì perché la motivazione delle persone dipende da veramente tanti fattori e risulta la parte più difficile da migliorare in azienda. Nel corso metto nero su bianco quali sono i fattori di demotivazione, i bisogni umani, le categorie di demotivazione, come fare le indagini di clima (con test e database per l’analisi dati), quali strumenti adottare per risolvere ogni singolo fattore che influisce sul personale, al fine di massimizzare produttività personale e i risultati generati insieme per l’azienda. Attenzione: la sessione fornisce le competenze per identificare i metodi per migliorare la motivazione del personale, ma non la spiegazione dei vari strumenti. Fare riferimento agli specifici corsi per apprendere le competenze nel dettaglio.

Come ogni mio corso, al termine ti guiderò per realizzare un’azione di miglioramento nella tua azienda e portare subito benefici tangibili con quanto appreso.

Ref.: PER.1

Comportamento e motivazione: produttività del personale

Reviews

John Doe
John Doe@username
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
John Doe
John Doe@username
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
John Doe
John Doe@username
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Scroll to Top