Quante volte abbiamo pensato come rendere facile, veloce e duttile la gestione grafica dei nostri canali social che hanno dimensioni diverse e formati grafici diversi. Ebbene con la piattaforma online Adobe Express, la nota software House della creatività, Adobe, ci mette a disposizione uno strumento molto facile, flessibile ed immediato per esaudire il nostro sogno! Con questo corso ci soffermeremo su alcuni applicazioni pratiche mostrando i lati positivi e negativi. Durante il percorso analizziamo anche Canva: il principale concorrente di Adobe Express.
Ci concentreremo sull’evoluzione dello strumento, la possibilità di creare propri progetti e modelli di grafica con personalizzazioni come l’inserimento di loghi o di forme grafiche. Impareremo ad organizzare le attività attraverso la creazione di cartelle e grazie alla librerie in cloud potremo gestire i nostri file all’interno della piattaforma.
Grazie alla grande esperienza di Adobe nell’utilizzo ed implementazione della tecnologia dei livelli, nato dal famoso software adobe photoshop, la piattaforma permette una grande duttilità nel ritocco delle grafiche sul singolo livello, poi è possibile raggruppare vari livelli e quindi permette anche realizzazioni complesse.
Alla fine del corso si conosceranno i pro e i contro di questa web app, potendone apprezzare anche la “scalabilità”, ovvero la capacità in pochi click di realizzare diverse tipologie di grafiche (con gli stessi contenuti) per destinazioni d’uso diverse.















