La capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace è una delle competenze interpersonali più importanti per il successo in azienda e di un’azienda. Il feedback riguarda l’apprendimento, la crescita, il cambiamento e la motivazione delle persone con cui lavoriamo ma anche di noi stessi in quanto manager.
Eppure il confronto è percepito troppo spesso come una situazione difficile e pericolosa, sia da chi riceve il feedback sia da chi lo fornisce, e viene quindi evitato o rinviato finché possibile, perdendo così un’occasione per rafforzare un comportamento efficace o per migliorare una performance inadeguata.
Le difficoltà nel dare e ricevere feedback sono dovute alla mancanza di conoscenze, competenze, pratica e giusto approccio.
In questo corso scopriamo le caratteristiche specifiche di un feedback efficace e il metodo migliore per preparare e condurre un incontro di feedback davvero utile.
E poiché la capacità di dare feedback coincide con le capacità comunicative, l’ultima parte è dedicata interamente all’acquisizione dei principi base di comunicazione efficace e gestione delle obiezioni e delle reazioni emotive.
Attraverso 2 test di autovalutazione e 3 schede tecniche per la gestione di una sessione di feedback, sarai in grado di migliorare la qualità dei feedback che darai e di sfruttare al massimo le occasioni di crescita che ti saranno offerte.
A CHI è RIVOLTO
-
Imprenditori e manager che devono fornire feedback regolarmente ai propri collaboratori
-
Professionisti che vogliano dare feedback di valore in maniera efficace
OBIETTIVI
-
Sviluppare una mentalità di gestione delle risorse basata sul feedback
-
Imparare a dare feedback efficaci e di valore per l’altro
-
Acquisire il metodo corretto per la preparazione di un incontro di feedback
-
Comprendere i principi di comunicazione efficace su cui si basa un feedback di valore
-
Imparare a ricevere feedback in modo aperto e costruttivo